Innovative interfacce utente quali tastiere capacitive e touch screen vengono abbinate a un miscelatore termostatico elettronico e consentono di diversificare i concetti di erogazione e comando dell’acqua eliminando leve e maniglie.
L’utilizzo dell’elettronica porta all’integrazione rubinetto-lavabo: esempio ne e’ il lavabo “GORGOGLIO” dell’architetto Giovanni Damiani dello Studio D73, dove la tecnologia capacitiva rende possibile controllare e visualizzare portata e temperatura dell’acqua o attraverso il piano del lavabo oppure tramite una innovativa bocca di erogazione a scomparsa.
I comandi elettronici portano oltre ad integrare i vari componenti del bagno anche a razionalizzarne la distribuzione all’interno della stanza stessa; un esempio è la tastiera E.tap touch screen che oltre alla gestione dell’acqua consente il controllo di un evoluto sistema di cromoterapia e di illuminazione oltre a innumerevoli altre funzioni.
Questa tastiera può essere inserita direttamente all’interno della cabina doccia oppure al suo esterno.
E.tap touch screen si interfaccia facilmente con qualsiasi sistema domotico esistente.
EQUA SRL fondata nel 2000 risulta cosi’ confermarsi un’azienda dinamica e all’avanguardia che ha da subito perseguito la strada dell’innovazione in un settore tradizionale come quello della rubinetteria. Particolare attenzione al design ed a nuovi materiali, uniti alle potenzialità della tecnologia fanno della produzione Equa un proposta che si distingue per gusto e funzionalità.