Il perfetto mix tra forma e funzionalità!
Ideal Standard, leader di mercato nell’arredo bagno innovativo e di design, presenta l’ultima novità di prodotto dedicata al canale Showroom.
Tonic II è la nuova soluzione bagno completo – che comprende ceramica, rubinetteria, arredi e vasche – firmata dallo studio tedesco ARTEFAKT.
Caratterizzate da una geometria morbida e sapientemente rifinita, le linee di Tonic II evocano un’atmosfera serena e tranquilla, creando un vero momento di relax, lontano dalla vita frenetica di tutti i giorni.
Tonic II offre soluzioni versatili e tecnologiche per comporre il proprio bagno dei desideri: il suo design pulito e la sobria palette colore dei mobili si armonizzano facilmente in qualsiasi ambiente bagno.
Allo stile chic e contemporaneo di Tonic II, si affiancano caratteristiche di assoluto interesse. Tra le più rilevanti ricordiamo: il nuovo sifone salvaspazio IdealFlow, illuminazione integrata, cassetti con organizer e chiusura soft-closing, dispositivo per il risparmio idrico nella rubinetteria e – soprattutto – la nuova e rivoluzionaria tecnologia AquaBladeTM.
Achim Pohl, Fondatore di ARTEFAKT commenta: “La nostra vision? Disegnare una collezione che bilanciasse perfettamente forma, funzione e emozione. L’intera gamma Tonic II presenta una straordinaria selezione di prodotti studiati per essere perfettamente in sintonia tra loro.”
“Tonic II riesce a creare, con le sue linee pulite e smussate, un senso di relax e serenità, ma al tempo stesso è anche estremamente funzionale, offrendo bacini ampi nei lavabi e soluzioni per la gestione dello spazio – è senza dubbio il mix perfetto tra forma e funzione.”
I lavabi da appoggio, perfettamente disegnati, connotano di grande personalità l’intera stanza da bagno, mentre i lavabi vanity, da abbinare ai relativi mobili sottolavabo, rappresentano una scelta misurata e funzionale. Entrambe le proposte ceramiche sono disponibili, oltre al bianco istituzionale, con una bordatura beige, un sobrio tocco di colore per personalizzare la propria soluzione di arredo.
Lo spazio e le soluzioni per la sua gestione sono di vitale importanza nei bagni di oggi. Gli arredi di Tonic II offrono soluzioni contenitive con solidi piani in vetro e cassetti a chiusura rallentata. Inoltre, i mobili sottolavabo sono dotati del nuovo sifone salvaspazio Idealflow, che migliora sensibilmente il problema dell’ingombro del sifone all’interno del vano contenitore, garantendo fino al 20% di spazio in più a disposizione.
La collezione di arredi è presentata in cinque finiture (bianco, grigio chiaro e marrone chiaro laccati lucidi, più due finiture legno); i mobili sottolavabo propongono soluzioni intelligenti come separatori interni, scatole contenitore e luce interna attivata grazie a un sensore.
Ogni modulo si completa di una maniglia portasalviette in 3 finiture da scegliere in base al proprio gusto: metallo cromata, bianca lucida o beige matt.
Tutti i vasi della gamma Tonic II presentano la rivoluzionaria tecnologia AquaBladeTM, un innovativo sistema che abbina la massima performance di scarico alla perfezione estetica.
Tonic II comprende anche una linea di miscelatori dal design incisivo ed elegante. Grazie alla tecnologia all’avanguardia, tutti i miscelatori hanno il limitatore di temperatura e un aeratore regolabile che garantisce il flusso dell’acqua a 5 lt/min.
A completamento della gamma, Tonic II presenta una serie di soluzioni interessanti per l’ area benessere: la vasca ad incasso, da centro stanza e il modello “D Shaped”, ossia centro parete.
Francesca Cheli, Group Product Director di Ideal Standard ha commentato: “Ideal Standard crede nel bagno come luogo da vivere, non solo come spazio puramente funzionale. Tonic II è stile e qualità senza tempo, perfetto per offrire soluzioni complete adatte agli stili di vita più moderni”.