Dopo il debutto ufficiale al Cersaie di Bologna, è entrata in distribuzione con successo la serie Sofì di Teknobili, il marchio di alta gamma di Nobili Rubinetterie. Una nuova collezione dove si incontrano suggestioni lontane e ispirazioni moderne, per uno stile ribattezzato modern-retrò.
Sofì si caratterizza per una linea dal portamento maestoso e dall’eleganza raffinata. Il design originale è creato dall’assoluta precisione dell’avanzato reparto produttivo dell’azienda che, con un tocco artigianale per il dettaglio, fa convivere in un gioco continuo rotondità e spigoli vivi. La novità estetica è determinata anche dalla cartuccia Nobili Widd 28, dal diametro di appena 28 mm, che rende possibile la creazione di forme più originali grazie alle sue dimensioni ridotte.
In linea con la filosofia di Nobili Rubinetterie, Sofì è un vero esempio di tecnologia sensibile. Il miscelatore, infatti, è dotato di diversi dispositivi per il risparmio idrico ed energetico, cioè il regolatore dinamico Nobili WaterSaving, che riduce la portata del’acqua, e il limitatore Nobili EcoFresh, che agisce direttamente sulla cartuccia regolandone la temperatura.
Oltre al miscelatore lavabo, Sofì propone una gamma completa di rubinetteria e accessori per doccia, vasca e bidet. Inoltre, è disponibile in due finiture: cromata, per un lavabo più brillante, e bronzo, per accentuare le sue curve retrò. Un ultimo tocco di classe è assicurato dalla doppia placchetta con cui viene consegnato il miscelatore: l’inserto montato sulla maniglia è in lingua inglese francese (chaud et froid), ma può essere sostituito con un’altra placchetta, contenuta nella confezione, in lingua inglese (hot and cold).