PIPA – Lavabo / Design Carlo Colombo
La pietra, elemento naturale per eccellenza, è sinonimo di eternità e di grandezza della natura.
antoniolupi consolida il suo intento progettuale di definizione di una linea più intimista e sensoriale attraverso elementi di concretezza che stimolano sensazioni primarie, legate alla struttura reale e primitiva delle cose come lavarsi in una conca scavata naturalmente dal tempo nella roccia: nasce il lavabo Pipa.
Pipa (in foto) è il lavabo da terra in marmo di Carrara concepito per vivere a centro stanza con rubinetteria da terra.
Disegnato da Carlo Colombo è un monolite statuario dalla forma irregolare. Il marmo è l’elemento che accomuna anche gli altri nuovi elementi, Blokko e Solidea, disegnati dal designer per antoniolupi nel 2010.
Visto frontalmente Pipa ci stupisce per la forma ad “elle rovesciata”, che sembra voler ingannare la forza di gravità, invece grazie al materiale con cui è realizzato il lavabo diventa stabile ed elegantemente sofisticato.
Dimensioni: larghezza 72 per 43 di profondità e 85 di altezza.
SOLIDEA – Vasca / Design Carlo Colombo
La pietra, elemento naturale per eccellenza, è sinonimo di eternità e di grandezza della natura.
antoniolupi consolida il suo intento progettuale di definizione di una linea più intimista e sensoriale attraverso elementi di concretezza che stimolano sensazioni primarie, legate alla struttura reale e primitiva delle cose come immergersi in una conca scavata naturalmente dal tempo nella roccia….a casa propria: nasce la vasca Solidea.
Solidea è la vasca in marmo di Carrara dalla forte personalità disegnata da Carlo Colombo. Il marmo è l’elemento che accomuna anche gli altri nuovi elementi, Blokko e Pipa, disegnati dal designer per antoniolupi nel 2010.
Solidea è un monolite di marmo caratterizzato da forma irregolare, la vasca ha base rettangolare e, grazie ad un movimento morbido delle pareti esterne, si trasforma in ovale al bordo, mentre l’interno è accogliente ed ampio per ospitare comodamente l’utente.
La vasca è disponibile in due tipi di marmo di Carrara, pietra Serena e pietra Sinai; oltre che in due lunghezze: L190 o 210 per 130 di profondità e 55 di altezza.
Notizia Del: 23/12/2010 – Antonio Lupi