Naturalmente nello store on-line di Sintesibagno: sintesibagno.shop
Un ampia selezione di ricambi sedili wc per vasi vecchi modelli, spesso introvabili altrove, è reperibile nel sito specializzato nella vendita online di copriwater di Sintesibagno! Al seguente link il catalogo generale dei copriwater [ apri LINK ]
Cosa si intende per “copriwater vecchio modello”!
Naturalmente con questo termine si fa riferimento a serie sanitarie molto datate, facenti riferimento agli anni ’60 ‘70, ‘80 e ‘90, parliamo quindi di bagni realizzato fino 50 anni fa! In questi casi – avendo messo le serie fuori produzione – le aziende spesso non producono più nemmeno il ricambio per il copriwater. In alcuni casi si pone ancor più il problema anche per articoli addirittura degli anni ‘50, casi rari ma che si possono presentare! Per dirla tutta anche copriwater dei primi anni 2000 possono rientrare nella categoria dei “vecchi modelli“, soprattutto se già gli articoli originali sono fuori produzione!
Le forme dei sanitari e dei rispettivi sedili wc sono davvero tante e particolari
Il team Sintesibagno in più post ci ha fatto scoprire tutte le forme dei copriwater che sono state prodotte dalle case ceramiche. E abbiamo così scoperto che trovare il copriwater non è così semplice come sembra. Nel post: “Le forme dei copriwater. Pensavate che un sedile wc fosse solo ovale?” abbiamo scoperto i copriwater con forma ovale e con forma rettangolare/squadrata, Nel post: “Le forme dei copriwater (part2). Ovale allungato, a otto (8), forma a D, sagomato curvilineo, a goccia, violino, triangolare…” abbiamo scoperto tutte le forme più strane.
Perché è difficile sostituire un sedile vecchio modello!
Anche se abbiamo gestito noi i lavori di rifacimento del bagno e, nel corso degli anni, non ci è capitato di dover sostituire il copriwater, potremmo non ricordarci più marca e la serie/modello dei sanitari! Magari avevamo conservato i cataloghi e i documenti con le specifiche tecniche, ora li cerchiamo ma non si trovano più! Siamo certi però che da qualche parte erano stampate sul vaso delle scritte, le andiamo a cercare ma sono scomparse o illeggibili, consumate dal tempo!
Non sappiamo che modello cercare per sostituire il copriwater!
Qual’ora siamo subentrati in un abitazione già arredata, a meno che non siamo esperti di arredobagno, risulta piuttosto difficile capire marca e modello del wc quando si tratta di cambiare il coperchio del vaso sanitario. Anche perché la maggior parte delle persone – in casi del genere – preferisce, per questioni di igiene e non solo, cambiare il copriwater preesistente utilizzato dai precedenti inquilini!
Trovare un copriwater “vecchio modello”: risoluzione del problema!
Per evitare di farvi perdere tempo ed affannarsi in ricerche in rete, confrontando misure, interassi, forme, dime, … meglio rivolgersi subito al servizio grauito di identificazione/riconoscimento modello compriwater!
Il servizio permette di ricevere, a fronte della trasmissione via mail, modulo o Whatsapp (3341288978) di 2 immagini del vaso, un link che vi porterà direttamente sulla scheda dell’articolo idoneo ad essere collocato sul vostro vaso! Attenzione! Vi verrà fornito un unico link rivolto al copriwater con il miglior rapporto prezzo/qualità ma, ricordate, navigando nel sito – per lo stesso modello – è spesso possibile trovare anche altre alternative.
Il link al servizio offerto da Sintesibagno e il seguente [ apri LINK ]
Oppure guardate questo video dove viene spiegata la procedura.
Copriwater “vecchi modelli”, FAI DA TE!
Se invece volete fare tutto da soli per cercare il sedile adatto al vostro vecchio vaso fate pure a vostro rischio e pericolo (rischio e pericolo di ricevere un ricambio errato e doverlo rispedire a vostre spese!)!
Vi vogliamo aiutare comunque con alcuni suggerimenti legati ad articoli pubblicati sul nostro blog!
“VECCHI SANITARI RETTANGOLARI FUORI PRODUZIONE. COPRIWATER PARTICOLARI PER FORME MOLTO VECCHIE“
“SANITARI ANNI ’80 E ”90. TROVARE IL COPRIWATER.”
“SANITARI VECCHI MODELLI FUORI PRODUZIONE. DOVE TROVO IL COPRIWATER.”
“CERAMICHE SPEA, LE ORIGINI DELLE FORME HATRIA. TUTTI I COPRIWATER FUORI PRODUZIONE“
“GSI CERAMICHE. DALLE FORME PARTICOLARI DI FACIS AL DESIGN DI OGGI. TUTTI I SEDILI WC INTROVABILI“
“ANTONIO CITTERIO E IL SODALIZIO CON POZZI GINORI. SERIE CERAMICHE LEGGENDARIE E I LORO COPRIWATER“
“SANITARI DOLOMITE ANNI ’90. PICCOLE RIVOLUZIONI FORMALI CHE HANNO CONQUISTATO IL MERCATO“
“I COPRIWATER CERAMICHE SENESI PER LE SERIE STORICHE“
“COPRIWATER E SANITARI IDEAL STANDARD VECCHI MODELLI (PARTE 1)“
“COPRIWATER E SANITARI IDEAL STANDARD VECCHI MODELLI (PARTE 2)“
“SANITARI DOLOMITE VECCHI MODELLI. TROVIAMO IL COPRIWATER (PARTE 2)“
“CATALANO E LE SERIE FUORI PRODUZIONE VECCHI MODELLI. DOVE TROVO I COPRIWATER“
“SANITARI VECCHI MODELLI FUORI PRODUZIONE DI FORMA RETTANGOLARE“
“SANITARI GRANDI DIMENSIONI (MODELLI VECCHI) E I LORO COPRIWATER INTROVABILI“