Cerchi un COPRIWATER per vasi di PICCOLE DIMENSIONI!
Utilizza il nostro servizio gratuito di RICONOSCIMENTO modello/serie!
CLIC qui per ACCEDERE al SERVIZIO!

Questa tipologia di sanitari è nata come logica conseguenza del ridimensionamento dell’ambiente bagno avvenuto negli anni 80 e 90. Oggi hanno comunque un buon mercato, nelle ristrutturazioni e comunque in case dove è presente il secondo o addirittura il terzo bagno. I loro ingombri sono tutti sotto o al massimo 50 cm di profondità (addirittura come vedremo si arriva fino a 45 cm) e di conseguenza i copriwater hanno misure la maggior parte delle volte sotto i 40 cm. (addirittura 39 38 37 36 cm)
Sanitari SMALL Ideal Standard

Cominciamo, come al solito, dalla serie di sanitari che ha dato il via a questo filone stilistico e soprattutto dimensionale.
Sanitari BONSAI ceramica Globo

Il successo di SMALL aprì la strada a una nuova tendenza dimensionale.
Tutte le aziende del settore vollero entrarci e fare le loro proposte. Una serie che di sicuro non passò inosservata è la serie BONSAI.
Dal punto di vista stilistico secondo me è, tra tutte quelle presentate dalle case ceramiche, quella che rende di più guardandole l’idea del piccolo. Affusolata, leggera e nello stesso tempo morbida. Brava Ceramica Globo!
La serie fu presentata con sanitari a terra QUI il LINK al suo copriwater, sia nella versione sospesa QUI il LINK al suo copriwater.
Sanitari COMPACT Eos

Tra le serie piccole bisogna assolutamente menzionare la Eos COMPACT.
Sanitari YOU&ME Hatria
Una serie geniale di Hatria: YOU&ME.
Qui la parte superiore forse si inspira al cerchio perfetto della serie compact, ma è il corpo del sanitario rivoluzionario, forme squadratissime che si legano alla perfezione alle curve sferiche.
I copriwater per questa serie li trovate ai seguenti link: la versione in legno rivestito bianco (quello delle immagini) al LINK (Clik QUI), la versione in termoindurente con coperchio avvolgente e cerniere slow motion al seguente LINK (Clik QUI)
Serie STONE 45 ceramica Globo

Se vi chiedete fino a dove si poteva arrivare a rimpicciolire i sanitari, la riposta è in questa serie di ceramica Globo: STONE 45.
Fonte: https://www.sintesibagno.shop/it/blog/dettaglio-notizia?a=copriwater-misuredimensioni-piccole-vasi-e-ricambi-del-sedile