DALLA MIELE ALLA DIREZIONE HANSGROHE ITALIA
Dal 4 Settembre Matteo Gialdini è il nuovo Direttore Hansgrohe Italia
Con il rientro di Settembre sale alla guida di Hansgrohe Italia Matteo Gialdini. Milanese, classe 1978, una laurea in economia e un percorso lavorativo caratterizzato da una vera vocazione per il marketing. Nel suo precedente ruolo, alla guida del settore professionale Miele Italia, ha sviluppato la notorietà del brand contribuendo alla crescita del marchio sul mercato italiano nonché al consolidamento della controllata Lavapiù (leader nel segmento delle lavanderie self service in tutta Europa).
Del 2007 l’apertura della sede cinese della Angelo Po Grandi Cucine come General Manager. Dopo due anni a Shanghai rientra in Italia per assumere la Direzione Marketing & Sales ed entrare qualche tempo dopo in Miele.
“Siamo stati molto colpiti dall’energia e dall’abilità nel coniugare numeri e fattore umano, ma soprattutto dalla capacità di anticipazione” spiega Marcelo Moreira, Area Manager Hansgrohe per il Sud Europa “Il progetto a cui lavoriamo verso il 2020 è davvero molto ambizioso e richiede uno sguardo fortemente proiettato in avanti, visionario!”
“Ho raccolto il guanto di una sfida appassionante” sottolinea Matteo Gialdini “E’ piuttosto unico poter lavorare su contenuti di altissima qualità, con un enorme potenziale in termini di visibilità sul mercato italiano. Non ho dubbi che Hansgrohe debba diventare la prima scelta per l’utente finale e non solo per i professionisti. Sta proprio a noi raccontare la tecnologia Hansgrohe e le grandi stelle del firmamento Axor con un mix di passione, fantasia e …un pizzico di coraggio, a dispetto di chi si focalizza sulla crisi“.
L’azienda che in Italia ha retto alla crisi del settore edile continuando a crescere e a conquistare posizioni sul mercato della rubinetteria (20% di market share nel segmento luxury) attraverso i due marchi hansgrohe e AXOR.