Midioplan®, nuovi lavabi per un ambiente su misura, anche in hotel.
Press e Novantagradi, modelli democratici per tutti.
Da sempre l’obiettivo di Ponte Giulio è contribuire a rimuovere ogni elemento che possa creare discriminazioni: per questo realizza bagni sicuri, funzionali, totalmente senza barriere e soprattutto su misura.
Progettare in funzione di chi utilizzerà i prodotti è un approccio che fa parte da sempre della cultura di Ponte Giulio. L’acquisizione di tecniche e conoscenze indispensabili per la messa a punto di prodotti ad alto contenuto qualitativo e la collaborazione di designer esterni con il D_sign lab, – il laboratorio di designer e progettisti interni all’azienda – , hanno indubbiamente contribuito all’evoluzione dell’azienda umbra.
Press e Novantagradi, i nuovi lavabi su misura di MIDIOPLAN® by Ponte Giulio, sono caratterizzati da dimensioni generose e da una moderna forma squadrata. Sono realizzati in pietra acrilica, materiale appartenente alla categoria dei solid surfaces.
Sono versatili e plasmabili, adatti a qualsiasi progetto d’arredo.
La pietra acrilica possiede gli stessi pregi della pietra naturale senza i difetti degli altri materiali sintetici, o semi-sintetici: è uniforme, igienica, durevole nel tempo, resistente e, soprattutto, ripristinabile; non è assorbente né porosa; è prodotta per circa due terzi con idrossido d’alluminio e per un terzo con acrile di alta qualità, con l’aggiunta, eventuale, di piccole quantità di pigmenti colorati.
Non solo: grazie alla sua composizione a base di minerali ed acrilico, la produzione a basso impiego di risorse e la lavorazione a rifiuti zero, è molto ecologica.
La pietra acrilica è resistente ai raggi UV e il suo colore si mantiene sostanzialmente immutato nel corso degli anni. E’ certificata in classe “1” di reazione al fuoco, quindi autoestinguente e resiste bene alle normali sollecitazioni causate dall’uso quotidiano. Agevola le quotidiane operazioni di pulizia, resiste a quasi tutti i prodotti chimici usati in bagno e la superficie, compatta e priva di pori, resiste all’umidità.
Queste qualità la rendono adatta anche per soluzioni outdoor che prevedono elementi d’arredo quali consolle, piatti doccia e complementi disponibili a catalogo o realizzabili su misura. Ponte Giulio è in grado di costruire anche solo un pezzo personalizzato in tutto e per tutto, assicurando tempi di consegna relativamente brevi (fra i 7 e 10 giorni).
La vicinanza al cliente in fase progettuale, in particolare per chi deve realizzare Hotel e Spa, è un approccio che fa parte delle abitudini di Ponte Giulio. Per questo l’azienda mette a disposizione di progettisti e installatori un team tecnico a supporto del progetto.
Questo consente di aiutare a completare il lavoro nel minor tempo possibile e con un elevato risultato qualitativo. Una volta terminata la fase di installazione, il lavoro non finisce, infatti i disegni vengono archiviati e custoditi in azienda per il tempo concordato con il cliente.
Da anni Ponte Giulio lavora e propone prodotti industriali con passione e precisione artigianali. Con la modestia di chi sa adeguarsi alle richieste più singolari, con l’esclusività di un prodotto Made in Italy.
L’azienda ha elaborato un programma che consente, al comparto dell’ospitalità di realizzare raffinate personalizzazioni per forme e dimensioni, a prescindere dall’età o dalle capacità fisiche. Quindi oltre a sanitari ed accessori, il catalogo si compone di ausili, complementi adatti per essere impiegati in qualunque ambito, perché ideati e costruiti tenendo in debita considerazione, oltre ai contenuti estetici, anche gli aspetti tecnici come capacità di carico, protezione antibatterica e rispondenza alle normative.