Man@Bath
Un nuovo stile disinvolto in bagno
Genuino e rude: oggigiorno nell’arredobagno moderno un design maschile è caratterizzato da materiali autentici e carattere virile. Forme lineari e bordi sottili, definiti da una struttura semplice, caratterizzano questo stile.
Il bagno di un uomo è minimalista, pragmatico al maschile e dallo stile un po’ disinvolto. La dominante è una funzionalità pura, circondata da un design semplice e colori scuri. Infatti, mentre le donne prediligono colori tenui, in bagno gli uomini optano spesso per il grigio o il nero.
Nel bagno di un uomo il carattere tipicamente arcaico è dato da pareti grezze in calcestruzzo o con mattoni a vista. Prodotti di design come il piatto doccia Stonetto di Duravit conferiscono all’insieme un certo stile. Creato dal trio di designer austriaci del gruppo EOOS, questo piatto doccia è realizzato in DuraSolid, un materiale ricomposto a base minerale. Grazie a questa tecnologia si ottengono superfici opache che richiamano fortemente le caratteristiche della pietra naturale. Nasce così la superficie essenzialmente opaca e simile alla pietra di Stonetto. Quando si utilizza il piatto doccia si ha la sensazione di essere a contatto con una pietra levigata dall’acqua. Un’esperienza di vero godimento, soprattutto in un bagno dai tratti maschili.
L’uomo sceglie spesso, in maniera consapevole, un design straordinario che rispecchi la propria personalità, rinunciando generalmente ai comuni accessori. La scelta di solito cade su prodotti ben pensati, in cui convergono design e funzionalità. La nuova serie ME by Starck, creata da Duravit e Philippe Starck, convince per le sue forme semplici, non dominanti nel bagno, e che lasciano spazio all’individualità.
In quanto luogo di ristoro, per gli uomini è importante che in bagno ci siano comfort e relax. L’idea di fondo non è un’esperienza di benessere, ma si tratta piuttosto di un arredamento discreto che, con la sua eleganza, invita a rilassarsi pur rimanendo fedeli alla propria virilità. In questo contesto si inserisce la vasca Paiova 5 del gruppo EOOS, offrendo un design scultoreo e spazio per due. In abbinamento ad altri elementi caratteristici, come ad esempio una poltrona, si ottiene un ambiente confortevole.