RICONOSCIMENTO COPRIWATER
AZIENDE Cabine doccia Cersaie 2013 Cersaie Bologna Idea Group Mobili da bagno

IDEAGROUP al Cersaie 2013

Creatività, stile e originalità: le caratteristiche che hanno sempre distinto l’Italia nel mondo, dal dopoguerra ai nostri giorni. Ideagroup celebra a proprio modo le “eccellenze italiane” al Cersaie 2013 di Bologna,
padiglione 21, Stand A29 B30.
Un vero e proprio viaggio accompagnerà i visitatori all’interno dello stand IDEAGROUP, che tra le collezioni più note e le novità 2013, potranno ripercorrere la storia italiana dagli anni 50 in poi, attraverso immagini,
citazioni e oggetti della tradizione, provenienti dai diversi periodi.
Tutto ciò che ha caratterizzato il Made in Italy nel mondo: eccellenza, qualità ai massimi livelli e capacità sartoriale; tratti distintivi della produzione Ideagroup, che da sempre si caratterizza per lavorazioni artigianali di pregio e una scelta di materiali di altissimo livello.
A chiudere lo stand, la storia di Ideagroup al Cersaie raccontata attraverso un ricco collage di immagini che raccontano le ultime 4 edizioni della fiera.
IDEAGROUP presenterà al Cersaie 2013 l’anteprima di una nuova collezione bagno che sarà proposta dal marchio Idea. Saranno inoltre presentate: l’evoluzione della collezione Cubik e le nuove di cabine doccia Smart. Novità anche per il marchio Aqua, che sarà presente con un ampliamento stilistico della recente collezione Nyù.
Allo stand non mancheranno le soluzioni Smyle e Mistral del marchio Blob, assieme alle già note collezioni doccia del marchio Disenia.
Lo stand IDEAGROUP è visitabile al Pad 21, Stand A29 B30, Cersaie 2013, Bologna 23-27 Settembre.

CUBIK, best seller Ideagroup, si rinnova con sorprendenti novità tecnologiche ed estetiche. Il nuovo progetto d’arredo firmato IDEA vuole celebrare i bisogni dell’abitare contemporaneo: il design deve accompagnarsi al concetto di comfort, l’estetica deve abbracciare la funzionalità e i materiali devono trasmettere sensazioni forti e positive.
La collezione si presenta con un ampliamento delle modularità, dei materiali e delle finiture, sinonimi della costante ricerca di soluzioni innovative, in grado di caratterizzare lo spazio, liberando una forte e decisa personalità.
Cubik introduce due importanti novità nelle finiture naturali: l’ecomalta e le essenze di legno con venatura continua “in biglia”, entrambe a testimonianza di un attento e minuzioso lavoro artigianale.
Sul piano delle composizioni, Cubik affronta l’ambiente bagno fornendo delle soluzioni funzionali e di design, personalizzabili nei più piccoli elementi, per vivere la stanza da bagno come personale rifugio e angolo di relax. Cubik soddisfa anche le esigenze dettate da spazi ridotti con soluzioni monoblocco a centro stanza, che non rinunciano alla funzionalità delle composizioni più estese, grazie all’ottimizzazione degli spazi interni e all’abbinamento di specchiere contenitori.

SMART by Disenia: contemporanee nella forma, intelligenti nella funzione DISENIA presenta la nuova serie di box doccia SMART, incontro armonioso tra eleganza minimale e praticità.
La collezione Smart è caratterizzata dalla porta che si aggancia al vetro fisso attraverso 2 cerniere vetrovetro (spessore vetro 6mm). Questa novità interpreta le più attuali tendenze proponendo linee essenziali e finiture di pregio, unite alla notevole valenza estetica, favorita dalla possibilità di installare i vetri a filo esterno piatto.
La resistenza delle cerniere vetro-vetro è garantita da prove funzionali estreme, che prevedono test di 50.000 cicli di apertura, ben oltre i 20.000 richiesti dalle normative europee vigenti.
La solidità della struttura è affidata a pratici braccetti o barre funzionali, che possono essere sfruttate anche per l’“appendimento” interno.
Il sistema di contenimento acqua assicura la massima tenuta anche nella versione con posizionamento della cabina sull’esterno bordo piatto, incontrando così le tendenze più attuali e moderne del mercato.
SMART è disponibile in quattro soluzioni pensate per soddisfare tutte le esigenze di spazio: nicchia, box due lati, box tre lati e sopravasca.
Le cabine adottano i piatti doccia Join in Tecnogel e Plano in aquatek, disponibili sia da appoggio, sia a filo pavimento. Oltre al bianco è possibile scegliere piatti color sabbia, cemento, panna, argilla e antracite.
Le pareti all’interno delle cabine doccia SMART, possono essere personalizzate con l’esclusivo rivestimento a parete della collezione Join, personalizzabile nella medesima colorazione dell’omonimo piatto doccia.
Una cabina ricca di particolari e discreta allo stesso tempo, per arredare con stile sobrio l’ambiente bagno.

 

RICAMBI GEBERIT RICAMBI IDRAULICI RICAMBI GEBERIT

About the author

ArredobagnoNews