RICONOSCIMENTO COPRIWATER
AZIENDE Bagno completo Cersaie 2013 Cersaie Bologna Duravit

DURAVIT al Cersaie 2013 di Bologna, ecco le novità che presenterà: Starck 2 New

Duravit completa il re-design di Starck 2

Oggigiorno nell’arredamento di interni prevalgono le forme organiche. Philippe Starck, uno dei designer più dotati della nostra epoca, ha percepito ben 15 anni fa la forza di attrazione di forme naturalmente fluide. Già nel 1998 Duravit ha presentato Starck 2, una serie ceramica ispirata al movimento dell’acqua. Oggi Duravit ripresenta la serie in una veste nuova e moderna, completando così con successo il re-design di vasi e bidet.

Duravit ha comunque mantenuto il DNA del design di questa serie di successo. Come nella versione originale, i bacini hanno dimensioni grandi e confortevoli e una profondità apprezzabile. Semplice, ma geniale è la nuova, fresca e affascinante caratteristica: rotonda a prima vista, la bacinella si rivela leggermente ovale ad un esame più attento. Una deviazione minima dalla simmetria perfetta che sottolinea il carattere organico della serie.

In quanto caratteristica distintiva delle bacinelle, è stata inoltre mantenuta la parte conica di collegamento alla parete, che offre una pratica superficie di appoggio. La novità è rappresentata dal fondo piatto delle bacinelle, che si sviluppa in verticale verso l’alto con angoli leggermente arrotondati.

La nuova versione di Starck 2 è completata da un modello rivisitato di vasca rettangolare e da nuovi piatti doccia. Il design della vasca in acrilico colpisce per un dettaglio eccezionale: il poggiatesta integrato. È evidente la predilezione, tipica di Philippe Starck, per le forme arcaiche. Il poggiatesta ricorda l’asse posizionata nella vasca, cui appoggiarsi comodamente, e si inserisce armoniosamente nell’intero design.

Con il nome di Starck Slimline, il principio del design della serie è stato applicato anche ai piatti doccia, caratterizzati da un’altezza d’installazione piatta, che permette di ridurre il bordo a soli 20 mm. La larghezza del bordo sull’intero perimetro è ideale per alloggiare tutte le usuali pareti doccia. Oltre ai modelli quadrati e rettangolari, sono disponibili piatti doccia angolari tondi rispondenti alle norme di costruzione nazionali ed internazionali.

In conclusione, le novità dimostrano che anche piccoli dettagli di design possono produrre un grande effetto. Starck 2 si conferma una serie – ora ancora più elegante – posizionata nella fascia media di prezzo ed inserita fra le serie ugualmente di successo Starck 1 e Starck 3. Duravit offre così un design moderno e senza tempo, adatto ad ogni stile di vita e ad ogni budget e creato dallo stesso designer: Philippe Starck.

Il sito DURAVIT

 

RICAMBI GEBERIT RICAMBI IDRAULICI RICAMBI GEBERIT

About the author

ArredobagnoNews