Kaldewei ha presentato in occasione dell’ultima edizione del Cersaie Asymmetric Duo una vasca da bagno in acciaio smaltato che gioca sapientemente con il principio della diversità: il linguaggio estetico di forme senza tempo incontra la comoda funzionalità di un bordo vasca più ampio su un lato, utilizzabile come seduta, come superficie di appoggio o come alloggiamento personalizzato delle rubinetterie.
La tensione alla diversità come ricchezza di contrasti
Individuale, come l’uomo moderno, dovrebbe essere anche la stanza da bagno, luogo dell’intimità per eccellenza. Ambienti per vivere esperienze legate alla funzionalità e al gusto, in armonia. Con la nuova Asymmetric Duo, Kaldewei ha creato una vasca da bagno che soddisfa queste esigenze in modo particolare: grazie al suo segno lineare, dalla struttura chiara e dalla forma interna organica, questo modello del segmento Avantgarde diviene elegante fulcro del bagno moderno. La forma ergonomica e fluida dell’interno della vasca è in contrasto con il segno preciso e chiaro del bordo asimmetrico e più ampio su uno dei lati. Un dettaglio visivo volto non solo a produrre un’ideale tensione, ma che offre, a seconda della posizione della vasca nello spazio, diverse possibilità di impiego, adattandosi alle esigenze personali.
Una vasca da bagno con zona comfort
L’ampio bordo di Asymmetric Duo, da 12 – 15,5 o 18,5 cm, a seconda della dimensione della vasca, offre una larghezza complessiva maggiore del consueto.
Se orientata verso la parete, la superficie generosa offre la possibilità di posizionare le rubinetterie con maggiore libertà. Lo stesso bordo può anche diventare spazioso ripiano per oggetti da bagno, libri, candele. Così è possibile godersi un momento di relax in un ambiente suggestivo, immersi nell’acqua calda, avendo sempre a portata di mano tutto il necessario. Un’ulteriore variante di orientamento trasforma il bordo vasca in comodo ingresso, utile non solo per le persone più mature, ma anche per bambini e adulti che approfittano così di una seduta nell’entrare o uscire dalla vasca.
Dettagli estetici, omogenea materialità
In maniera elegante ed equilibrata, il tappo per il foro di scarico rettangolare e smaltato, a filo sul fondo della vasca e nello stesso colore, ne sottolinea elegantemente il design. A richiesta, un pomello del troppopieno, anch’esso smaltato, è proposto nella stessa finitura. Il troppopieno può essere posizionato in base alla preferenza di montaggio sul lato bordo vasca oppure su quello opposto.
La vasca Asymmetric Duo, disegnata da Phoenix Design Stoccarda/Tokio è disponibile in tre misure: 170 x 80, 180 x 90 e 190 x 100 cm.
www.kaldewei.com