Tutti i Technova prodotti sono realizzati con l’esclusivo materiale Pietraluce®.
Il materiale Pietraluce® (marchio registrato) è stato realizzato dalla Technova oltre trent’anni fa ed è frutto di una lunga esperienza nella lavorazione di resine sintetiche. Inoltre, il processo produttivo esclusivo, insieme ad una continua ricerca e selezione delle materie prime, hanno permesso alla Technova di realizzare, con la collaborazione di prestigiosi designers e primarie aziende del settore sanitario e dell’arredobagno, articoli esclusivi, la cui affidabilità è garantita da centinaia di migliaia di pezzi prodotti (vasche da bagno, piatti doccia, lavabi, pianilavabo, mobili, mensole, e altro).
Si tratta di un composto di allumina idrata, biossido di titanio e resina poliestere, rivestito da uno spesso strato di resina ISO-NPG che conferisce brillantezza, resistenza, impermeabilità e caratteristiche anticalcaree.
Pietraluce® è resistente agli acidi, ai solventi e alle sostanze liquide usate per la pulizia; ha proprietà antibatteriche, è ininfiammabile ed autoestinguente. Graffi o macchie di sigaretta possono essere asportati con una normale pasta lucidante. Piccole riparazioni di scheggiature o incisioni profonde possono essere effettuate usando il nostro kit di manutenzione.
Pietraluce® si può tagliare e forare con normali utensili in acciaio.
Pietraluce® esiste anche in quattro versioni speciali (Lux, Petra, Perla e Granito) e in molti altri effetti e colori, anche su campione del cliente, sia con finitura shine che mat.
Il Pietraluce® Mat (opaco naturale) presenta molti vantaggi rispetto ad altri materiali simili:
- Superficie più compatta, senza alcuna porosità o impurità, meno sporchevole e comunque più facile da pulire.
- Maggiore resistenza agli acidi, ai solventi e ai coloranti.
- Possibilità di realizzare qualsiasi colore anche su campione del cliente, senza vincoli di quantitativi importanti.
- Maggiore stabilità del colore, anche nelle tonalità più chiare, in particolare nel bianco.
- Maggiore facilità di riparazione della superficie, in caso di lesioni di qualsiasi tipo e dimensione.