Il settore del Wellness inteso nella sua più larga accezione (tra fitness, cure del corpo e del viso, integratori alimentari e articoli sportivi), stando alle indagini di mercato, muove annualmente un business che si approssima ai 6 miliardi di euro. Quasi 10 milioni di italiani sono coinvolti – chi più chi meno – dentro questo interesse dedicando tempo e denaro alla cura del corpo e alla ricerca del benessere psicofisico.
La cifra, anno dopo anno, tende a crescere in controtendenza rispetto agli altri settori di consumo fortemente intaccati dalla crisi.
La notizia interessante – per gli esercenti dell’arredobagno – è rappresentata dalla tendenza, sempre più marcata, di portare le pratiche legate al wellness dentro casa, nella consapevolezza che l’ambiente domestico è il luogo dove ci si rilassa meglio … in fin dei conti!
Da qui il successo delle colonne doccia multifunzione, dei soffioni doccia di grandi dimensioni fino a spingersi ad un wellness completo con idromassaggio, cromoterapia, sauna, bagno turco, musica per un relax completo o un rivitalizzante bagno di salute!